A- A+
Palazzi & potere
Berlusconi, altro che Cosa Nostra: Graviano sapeva bene di essere spiato

Silvio Berlusconi è oltre Cosa Nostra, è Cosa Loro. Quando il pensiero va al Cavaliere l' ossessione dei cronisti embedded in procura si fa chiodo fisso, tormento. Sono 25 anni che gli danno del mafioso senza un riscontro giudiziario. 25 anni di patacche mediatiche. Come l'ultima della serie, scrive il direttore del Tempo Gian Marco Chiocci, quella del boss Giuseppe Graviano che in carcere confida a un collega detenuto la cortesia richiestagli ai tempi delle stragi dal Berlusca in persona. Spacciata per pistola fumante s'è rivelata un pistolino impotente.

Carte che dimostrano come Graviano sapesse delle microspie, parlasse guardando fisso le telecamere inficiando totalmente la genuinità del racconto.

Avevano fatto lo stesso con le parole in cella di Riina, e anche lì vennero sbugiardati. Una beffa allora, una farsa oggi. Professionisti d' antimafia recidivi in malafede.

----

Crolla il castello di bugie sulle «dichiarazioni -bomba» del boss Graviano che aveva nuovamente tirato in ballo Silvio Berlusconi sulle stragi del' 93. Dalla lettura integrale delle intercettazioni ambientali, scrive il Tempo, emerge infatti un quadro inquietante: il capomafia sapeva di essere circondato da microspie al punto da premurarsi di parlare sempre in favore di camera.

Non solo: viene anche fuori che i due malavitosi sapevano benissimo quanto gli inquirenti gradissero da parte loro accuse e veleni sul Cavaliere e sulla nascita di Forza Italia: «Dovevo accusare Berlusconi e Dell' Utri».

Tags:
berlusconigravianocosa nostra





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.