A- A+
Palazzi & potere
Berlusconi: ecco perchè è arrabbiato con Salvini. Retroscena
Foto: LaPresse

Che le cose non andassero bene tra il Capitano e il Cavaliere lo si sapeva già. Non per niente l'altra sera a casa Salvini c'è stato un solo in "incontro informale" (come ha ben specificato la successiva nota stampa ufficiale) alla presenza di  Antonio Tajani e Licia Ronzulli, Giorgia Meloni e Ignazio La Russa e non un vero e proprio vertice come qualcuno aveva voluto far credere.

Insomma, spiega Dagospia, l'altra sera si è trattato solo di un rapido scambio di vedute affinché poi si potesse riferire al Cavaliere. Che non è stato affatto contento di quanto gli è stato riferito sia per i contenuti dell'incontro sia per la location: a casa Salvini che manco a farlo apposta sta proprio dietro Palazzo Grazioli storica sede romana del Cavalier Silvio.

Il rischio, per Berlusconi, è che al di là della pochezza della riunione in sè ("buono il caffè" ha detto La Russa) l'incontro possa però avere un grande valore dal punto di vista simbolico ed il sospetto è che il Matteo nazionale l'abbia fatto proprio per questo: per la prima volta a capotavola non c'è più Silvione, il padre fondatore del centrodestra italiano, ma il giovane leader leghista.

E si sa, scrive Dagospia, che in politica i simboli contano eccome.

Commenti
    Tags:
    silvio berlusconimatteo salvinilegaforza italiadagospia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.