A- A+
Palazzi & potere
Berlusconi, in arrivo la sentenza sulla "riabilitazione": ecco come finirà
Foto LaPresse

Silvio Berlusconi in queste ore è su di giri ma non perché è contento che Matteo Salvini e Luigi Di Maio abbiano finalmente deciso di non "impiccarsi" ai decimali con la Commissione europea: Silvione, scrive Dagospia in un dettagliatissimo retroscena, è contento perché da Strasburgo giungono segnali positivi per quanto riguarda la questione della sua "decadenza", o meglio, della sua “riabilitazione”.

Domani mattina a partire dalle 11, continua Dagospia, la Corte Europea per i diritti dell'uomo deciderà una volta per tutte sul ricorso presentato dai legali di Berlusconi contro la legge Severino che lo aveva allontanato dal Senato nell'ormai lontano novembre 2013. Ora però in Forza Italia si respira aria di ottimismo tanto più che gli avvocati di Silvione hanno ritirato il ricorso dopo che l' 11 maggio scorso c'era stata la riabilitazione del Tribunale di Milano che ridava all'ex premier la possibilità di ricandidarsi.

A questo punto, come spiegano fonti di Forza Italia, la Corte di Strasburgo potrebbe propendere per una semplice presa d' atto e dare il via libera al ritorno del grande leader in politica.

Commenti
    Tags:
    silvio berlusconidagospiaforza italiacorte europea dei diritti dell'uomostrasburgoangela merkel
    in evidenza
    Brigitte Macron torna a insegnare Prof in una scuola per disoccupati

    Affari Europei

    Brigitte Macron torna a insegnare
    Prof in una scuola per disoccupati

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp

    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.