A- A+
Palazzi & potere
"Berlusconi è morto": ma è una bufala

Si era diffusa la voce che il leader di Forza Italia fosse in fin di vita Il suo staff in serata costretto a smentire: il Cav è in Sardegna e sta bene.

Tra lo sciacallaggio virale e le false indiscrezioni che abbondano nel web quando si affronta una tragedia come quella del terremoto di Amatrice si è insinuato ieri un evergreen: «Silvio Berlusconi è in fin di vita», anzi «il Cavaliere è morto».
La bufala, perché ovviamente di questo si è trattato, ha tenuto però le redazioni sulle spine per qualche ora, data la recente e delicata operazione al cuore che ha subito il leader di Forza Italia.
Oltretutto perché - come ha ricostruito Il Tempo - la notizia sulla presunta scomparsa del Cavaliere era giunta addirittura da ambienti vicini al Milan, la squadra che Berlusconi ha gestito in prima persona per trent' anni. Tutto falso, ci hanno riferito dall' inner circle dell' ex premier che il 29 settembre prossimo compirà ottant' anni: «Il Presidente è in Sardegna e sta bene, sta procedendo da parte sua con la riabilitazione ed è vicino alle famiglie delle vittime del terribile terremoto».
In quattro mesi, dunque, siamo a tre falsi annunci sulle condizioni del Cavaliere.

Tags:
bufala berlusconi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.