A- A+
Palazzi & potere
Berlusconi vuole vedere Salvini: c'è in ballo la "non belligeranza" tra i due

Ormai nella Lega solo a sentirlo nominare viene l'orticaria. Sanno bene qual è la reazione del Capitano. Ma Silvio Berlusconi all'interlocuzione con Matteo Salvini non intende proprio rinunciare, spiega Dagospia, convinto com'è che un domani si possa passare dagli accordi di piccolo cabotaggio (quelli locali) a quelli di più ampio respiro nazionale, magari subito dopo le elezioni per il Parlamento di Strasburgo: "Berlusconi su questo è ottimista: spera nell'aiuto dei popolari europei per far "ragionare" Matteo dopo il voto ma soprattutto conta sul fatto che sarà molto complicato per il governo gialloverde mettere in piedi la prossima finanziaria" spiegano da Forza Italia. Soprattutto perché "mancheranno i soldi e dovranno per forza mettere le mani nelle tasche degli italiani".

Ma la vera notizia, rivela Dagospia, è che il Cavaliere ha di nuovo chiesto un incontro al Capitano. Si sarebbe già dovuto tenere oggi, quasi a sorpresa. Ma l'incontro è saltato all'ultimo momento. Chissà, magari è proprio per questo che stamattina al conduttore di Mattino 5 che gli chiedeva di Salvini ha risposto piccato: "Passiamo alla prossima domanda".

Ad ogni modo i due, insieme all'immancabile Giorgia Meloni potrebbero incontrarsi già il prossimo week end: le questioni sul tappeto sono molte a cominciare dalle elezioni locali per finire con l'atteggiamento da tenere in vista delle europee: "Sarebbe bene che i partiti di centrodestra non si facessero troppo la guerra in campagna elettorale" spiegano fonti del partito azzurro.

In particolare c'è da discutere le candidature per le città che andranno al voto il prossimo 26 maggio e la questione piemontese: la Lega farà di tutto per imporre un suo uomo in Regione.

Commenti
    Tags:
    legaforza italiadagospiamatteo salvinielezioni europeegiorgia melonisilvio berlusconi
    in evidenza
    Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

    Costume

    Governo, nuovo murale di Tv-Boy
    Conte pinocchio. E SalviMaio...

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.