A- A+
Palazzi & potere
Renato Brunetta on Tour: "Convintamente no al governo"

“Noi di Forza Italia voteremo no alla fiducia al governo. Lo consideriamo illegittimo politicamente perché fatto da una maggioranza che non si è presentata come tale alle elezioni. Siamo sempre fedeli al centrodestra unito”. 

Questo il refrain del tour elettorale per le elezioni amministrative di oggi in Veneto di Renato Brunetta, deputato veneto di Forza Italia, presidente dei deputati di Forza Italia nella scorsa legislatura, eletto nel collegio elettorale uninominale di San Donà di Piave (VE).

Il tour #Amministrative2018 è iniziato proprio nella città di SAN DONA’, incontrando il Candidato sindaco Oliviero Leo in Piazza Indipendenza insieme ai tanti amici e colleghi parlamentari: Elisabetta Gardini (capogruppo Forza Italia in Parlamento europeo); Adriano Paroli (senatore e coordinatore regionale FI del Veneto); Anna Maria Bernini (presidente dei senatori di Forza Italia); Roberta Toffanin (senatrice di Forza Italia), ed è proseguito nelle città di TREVISO, dove ha incontrato il candidato sindaco Mario Conte, espressione del centrodestra unito, nella città di Vicenza, dove ha incontrato il candidato sindaco Francesco Rucco, e si è concluso a Villafranca (Verona), incontrando insieme all’On. forzista DAVIDE Bendinelli il candidato a sindaco Roberto Dall’Oca. 

Renato Brunetta  dichiara: “Voteremo contro questo Governo! Un governo illegittimo, dove Lega-M5s, in campagna elettorale, sono stati l’uno contro l’altro. Era sicuramente possibile un governo diverso: partendo dal centrodestra unito, dal nostro programma, trovando i numeri in Parlamento”. E ancora: “In Parlamento faremo opposizione dura. Saremo duri contro il pauperismo, il giustizialismo e l’assistenzialismo che il M5s porterà in Parlamento, nel Governo!”. 

Convinto che questa alleanza di governo Lega-M5s possa non essere di breve periodo, ma possa, invece, avere prospettive strategiche di lungo corso crede che: “c’è poco da stare allegri con questo nuovo scenario: volete voi una maggioranza parlamentare Lega-M5s per i prossimi 5 anni? Questa è la scelta da fare. Forza Italia non tradirà mai il centrodestra! Nè in Parlamento, nè nelle nostre città!”. 

Il centrodestra unito è, secondo Brunetta, il valore superiore da preservare. È quella straordinaria invenzione di Silvio Berlusconi dal ‘94, che mise insieme diverse forze politiche, che hanno governato per anni.

“A livello locale governiamo insieme, come centrodestra unito, importanti Regioni e numerose città. A Roma, purtroppo, il centrodestra, sta vivendo una anomalia: non sta governando il centrodestra unito, bensì la sola Lega insieme al M5s”.

“Vado dicendo da giorni che alle elezioni politiche del 4 marzo ha vinto la coalizione di centrodestra con il 37% dei voti e che, sebbene non abbia ottenuto una percentuale di voti tale da garantire la piena governabilità e quindi il numero necessario dei seggi per governare, l’incarico doveva essere dato da subito al centrodestra unito. Purtroppo Mattarella non ci ha creduto. Il risultato? Un governo illegittimo al potere. 

Ieri il governo ha giurato. E questo è un fatto positivo perché l’Italia deve avere un governo. Non può essere nel caos, come lo è stata per quasi 90 gg. Questo è il nostro governo? Assolutamente no, come non lo è per gli italiani. Lega-M5s non hanno vinto le elezioni”. 

“Diremo convintamente no alla fiducia di questo governo, faremo dura opposizione in Parlamento, votando a favore solo quei provvedimenti iscritti al programma del centrodestra unito, controfirmato anche da Matteo Salvini in campagna elettorale”. 

“Forza Italia deve tutelare i propri valori. Forza Italia, e il centrodestra unito, sono un pezzo di storia di questo Paese. Forza Italia rimane leale al centrodestra unito”. 

Brunetta, conclude dicendo: “Per questo dico no a questo governo, ma dico sí al centrodestra unito. Torna a casa Matteo, torna nella casa del centrodestra unito!”. 

Tags:
renato brunettaforza italia





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.