A- A+
Palazzi & potere
C'E' CHI DICE NO! Mannheimer a tutto spiano: il NO alla riforma è al 26% mentre i SI solo al 17...
Lapresse

Ma come voteranno gli italiani in autunno? È la domanda che oggi tutti i media si pongono e per la quale in questo momento non vi può essere una riposta precisa perché la consultazione è ancora troppo lontana nel tempo e la campagna elettorale «vera» deve ancora avere inizio. Possiamo però rilevare le intenzioni di voto espresse oggi scrive il sondaggista sul giornale, anche se, è bene sottolinearlo, difficilmente esse possono dare una indicazione affidabile su quello che accadrà in ottobre. Secondo le riposte degli intervistati da Eumetra Monterosa, il 17% voterà «Sì» alla riforma costituzionale proposta dal governo, il 26% voterà «No» e ben il 57% (era il 74% nel febbraio scorso) dichiara di essere ancora indeciso. Ma non si può non constatare che, per ora, il «No» appare prevalere nell' orientamento degli intervistati: escludendo, in via del tutto teorica, dal computo i tanti indecisi (ciò che rende evidentemente il dato solo indicativo e soggetto nel tempo a mutamenti anche rilevanti), il «No» si assesterebbe all' incirca al 60%. Anche se si limita l' analisi solo a chi dichiara di conoscere i contenuti del referendum (e sempre escludendo dal calcolo gli indecisi), il «No» appare conquistare (di poco) la maggioranza (51%).

Tags:
mannheimer





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.