A- A+
Palazzi & potere
C'è chi dice NO! Benigni!

"Quello che davvero impressiona è la quantità delle inchieste che in questo momento coinvolgono esponenti più o meno di primo piano del Pd".

Le parole di Roberto Benigni sono improvvise e pesanti. Il premio Oscar, icona della sinistra italiana dai tempi di Berlinguer ti voglio bene (1977) si rifiutava di parlare di politica da un bel po'.

Ieri l' ha fatto a margine di un incontro con gli allievi della Scuola Normale di Pisa. Rispetto agli anni in cui abbracciava Enrico Berlinguer sul palco di un comizio del Pci, ammette l' artista, "i tempi sono cambiati, perché il mondo va avanti e non si può restare fermi a oltre 30 anni fa, ma fa impressione la quantità di indagini giudiziarie" che riguardano la politica e il suo partito.

Quando gli è stato chiesto se il governo avesse perso la sua spinta innovativa, la domanda è stata seppellita da una risata, dopo la risposta: "Sinceramente aspetto ancora di vederla".

Benigni, scrive il fatto, ha parlato anche del referendum di ottobre sulla riforma costituzionale: "Sarei orientato a votare No, proprio per proteggere la nostra meravigliosa Costituzione

Tags:
benigni





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.