A- A+
Palazzi & potere
Parlamento: lavorano 36 minuti al giorno. E' record negativo

Il record negativo spetta al Senato, ma anche a Montecitorio i deputati hanno faticato appena 42 minuti. L'attività legislativa costa al contribuente mille euro al secondo. Risultati? Cinque leggi su 1.004 proposte, scrive Libero. Il Parlamento va in vacanza, deputati e senatori torneranno al lavoro tra circa un mese, l' 11 settembre, anche se le Commissioni riapriranno una settimana prima. Ferie meritate? Mica tanto.

In media i deputati hanno lavorato in Aula 42 minuti al giorno. Ancora peggio hanno fatto i senatori: 36 minuti al dì. Non propriamente ritmi da miniera di carbone.Questa legislatura, la diciottesima, detiene ogni record di lentezza. A Montecitorio l' aula si è riunita per 115 ore e 8 minuti in 153 giorni. Si sono tenute 33 sedute.Il che significa che gli onorevoli hanno scaldato il seggio, in media, una volta ogni cinque giorni. A Palazzo Madama l' emiciclo si è riunito 31 volte e ha lavorato 93 ore e 12 minuti in cinque mesi.

Tags:
camera deputatiparlamentocamere
in evidenza
Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

Costume

Governo, nuovo murale di Tv-Boy
Conte pinocchio. E SalviMaio...

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Kia svela il primo teaser della Ceed Crossover

Kia svela il primo teaser della Ceed Crossover


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.