A- A+
Palazzi & potere
Carabinieri: la Pinotti nega la medaglia al Noe

La lettera che dice no alla medaglia d'oro alla bandiera dell'Arma porta la firma di Roberta Pinotti. Ma a sentire il Ministero sarebbe farina del sacco dei Carabinieri, scrive il Fatto.

La sensazione sgradevole è che questa scelta (magari motivata da altre ragioni che abbiamo chiesto al Comando generale, senza alcuna risposta) sia stata condizionata dall'indagine sullo stesso Del Sette. Il dubbio, continua il Fatto, è che il comandante abbia rinunciato alla medaglia per la bandiera dell' Arma pur di non dare un riconoscimento al corpo che aveva osato indagare su di lui, oltre che sul ministro Luca Lotti, sul babbo di Renzi e sull' allora comandante in Toscana, Emanuele Saltalamacchia.

L' 8 marzo del 2017 il ministro Gian Luca Galletti, scrive a Roberta Pinotti chiedendo "il preventivo parere al ministro della Difesa" perché "è mia intenzione conferire i diplomi di benemerenza e le relative medaglie al merito dell' ambiente alla Bandiera dell' Arma dei Carabinieri e agli ufficiali di seguito elencati". Ci sono anche ufficiali della Capitaneria ma in testa all' elenco c'è scritto: "Bandiera dell' Arma dei Carabinieri" e poi subito "Sergio Pascali, comandante del Comando Carabinieri Tutela Ambiente (il Noe, ndr)". Per entrambi Galletti propone il massimo: "Diploma di benemerenza di prima classe e relativa medaglia d' oro". Seguono il tenente colonnello Fernando Maisto e il capitano Paolo Di Napoli, comandanti del Reparto e del Nucleo di Napoli (medaglia d' argento) infine bronzo per il capitano del Noe di Napoli Berardino Savelli.
 

Tags:
del settecarabinierinoecapitano ultimo

in vetrina
Gossip, dai baci di Gabbana a Veronica Lario al topless di... FOTO DELL'ESTATE

Gossip, dai baci di Gabbana a Veronica Lario al topless di... FOTO DELL'ESTATE

i più visti
in evidenza
“Chiara Ferragni? Mi fa orrore” Abbate asfalta la signora Fedez

Roma

“Chiara Ferragni? Mi fa orrore”
Abbate asfalta la signora Fedez

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen 2 CV: una splendida settantenne

Citroen 2 CV: una splendida settantenne

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.