A- A+
Palazzi & potere
Casa Italia di Renzi: solo chiacchiere e distintivo

Dolore per #Ischia.
Dobbiamo correre di più su #CasaItalia.
Ma oggi intanto GRAZIE ai soccorritori: chi salva tre bambini, salva il futuro" twittava Matteo Renzi alle 3 e 02 del pomeriggio del 22 agosto. A 18 ore dalla prima scossa di Casamicciola, aveva già l' aria di dire "ci avevo visto ancora una volta giusto e se mi avesse dato retta non saremmo a questo punto". Purtroppo "Casa Italia", la gioiosa macchina organizzativa che avrebbe dovuto mettere in sicurezza le case degli italiani, immaginata dall' architetto Renzo Piano quasi in una visione onirica all' indomani del terremoto di Amatrice e fatta sua dall' ex premier in numerosi altri tweet, è rimasta subito senza benzina, scrive il Fatto.

Ma quella che già da allora l' ex presidente del Consiglio aveva pompato come "una visione per la casa in Italia che sia capace di affermare la cultura della prevenzione" si è tradotta finora solo in 10 prototipi, finanziati con 25 milioni di euro. Eppure "il progetto del governo per mettere in sicurezza il Paese" che secondo Renzo Piano si deve pagare da sé, a parole aveva viaggiato subito spedito.

Tags:
casa italiarenzi





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.