A- A+
Palazzi & potere
Cassaintegrazione al Nazareno ma Renzi salva i fedelissimi: c'è chi può...

Comincia con la cassa integrazione l'anno (lavorativo) dei 174 dipendenti del Pd. La decisione era stata annunciata alla fine di luglio, ma le lettere sono arrivate qualche giorno fa. Il piano prevede percentuali diverse di Cig, scrive il Fatto.

La scelta è stata compiuta - come ammettono ai vertici Dem - privilegiando il settore considerato più strategico: ovvero, la comunicazione. Da sempre il pallino numero uno di Matteo Renzi. I 16 dipendenti che lavorano per la comunicazione sono al 10% di cassa integrazione (quindi hanno lo stipendio al 90%).

Tra loro, ci sono 10 giornalisti, e l' ufficio stampa al completo. Proprio ieri il Pd ha lanciato il suo nuovo sito di informazione, online Democratica.com. Il dipartimento Organizzazione, invece, è tra il 25 e il 30%. A proposito di priorità. Non a caso, qualche giorno fa, il tesoriere, Francesco Bonifazi, replicava a chi, nel partito, sosteneva che a essere "salvati" sarebbero stati i più renziani: non è andata così, si è ragionato per settori.
Con le dovute eccezioni, però. Le persone che lavoravano nelle segreterie dei politici (considerate sovrabbondanti) sono in Cig al 70%. Tranne le segretarie dello stesso Bonifazi e di Renzi.

 


 

Tags:
pdcassa integrazionerenzi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.