A- A+
Palazzi & potere
Cdp, avanza Sala. Rivera al Tesoro. Europa, tutti i poteri a Savona
Foto LaPresse

In Cdp per la carica di ad in corsa sarebbero rimasti soltanto Marcello Sala, ex banchiere di Intesa Sanpaolo vicino alla Lega, e Dario Scannapieco, vicepresidente esecutivo della Bei stimato sia dalla Lega che dai Cinquestelle, con il primo dato in vantaggio. Per Fabrizio Palermo, attuale direttore finanziario, si profila invece la promozione a direttore generale, scrive il Messaggero. Una promozione in arrivo c' è anche al ministero dell' Economia, per coprire la fondamentale carica di direttore generale del Tesoro, il ruolo che fu di Mario Draghi. La scelta del neo ministro Giovanni Tria sarebbe caduta su Alessandro Rivera, già nella squadra di Pier Carlo Padoan dove si è occupato soprattutto dei dossier sulle banche.

Intanto si è finalmente chiarito il mistero delle deleghe da affidare a Paolo Savona, ministro degli Affari europei. Secondo il decreto del presidente del Consiglio pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale, Savona si occuperà di promuovere e coordinare le le attività e le iniziative inerenti l' attuazione delle politiche europee di carattere generale o specifici settori e poi delle attività inerenti all' attività del Parlamento relativamente al processo di formazione delle direttive dell' Ue. Sarà sempre Savona a decidere la convocazione del Comitato interministeriale per gli affari europei (Ciae). E ancora: potrà partecipare, «d' intesa con il ministro competente», alle riunioni del Consiglio europeo, rappresentando l' Italia, con riferimento agli argomenti all' ordine del giorno.

Tags:
cdppaolo savonaue

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.