A- A+
Palazzi & potere
Centrodestra, totonomine Berlusconi: chi sale e chi scende. Tutti i nomi

Da settimane impazza sui giornali il totonomi per le candidature di Forza Italia. I giornalisti si affannano ad individuare i nuovi volti, che rottameranno le vecchie cariatidi, e sono braccati dai parlamentari di lungo corso nella spasmodica ricerca di informazioni, relative alle loro candidature. Ma dall'alto interviene il Cavaliere a sedare ogni dubbio dei fedelissimi di sempre e a calmare gli animi: nessuno di loro verrà rottamato! Paolo Romani, Renato Brunetta, Mara Carfagna, Mariastella Gelmini, Andrea Mandelli, Gianfranco Rotondi possono dormire sonni tranquilli. Nessun pericolo corrono, anche i coordinatori regionali. Ma che ne sarà dei figliol prodighi tornati con la coda tra le gambe da Padre Silvio? Sarà anche con loro misericordioso? Nunzia De Girolamo sarà ricandidata, ma dovrà spendersi energicamente per la rielezione. Sul fronte dei volti nuovi per Forza Italia è tutta un'altra musica.

Ormai da anni, circola la notizia della 'caccia' ai volti nuovi della Tv, da parte del responsabile Andrea Ruggeri. Avvocato, ex autore tv, nipote di Bruno Vespa e compagno di Anna Falchi, responsabile della comunicazione di Forza Italia è anche lui tra i papabili candidati alle prossime elezioni politiche.

Ma tra le new entry alle prossime politiche si fanno molti nomi. Ci sono Annaelsa Tartaglione, coordinatrice regionale di Fi in Molise, Eleonora Mosco, vice sindaco ed assessore al commercio di Padova, Elena Donazzan, assessore all' istruzione della Regione Veneto, Elisa Serafini, assessore al Comune di Genova, insieme aI sindaco di Perugia Andrea Romizi ed al responsabile per il Sud Severino Nappi, già assessore regionale in Campania. Per quel che concerne le candidature degli "impresentabili" il rigido Nicolò Ghedini ha già messo le mani avanti: non si faranno sconti.

Tags:
centrodestraberlusconinomine





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.