A- A+
Palazzi & potere
Centrodestra unito avanti (con Forza Italia primo partito). Pd Renzi precipita

Analizzando la serie storica dei sondaggi prodotti dal 6 dicembre 2016 ad oggi si evince che il centrodestra unito vincerebbe, in caso di elezioni, con netto distacco sui suoi diretti avversari, Pd e M5s.

Un dato è certo: il Partito democratico di Renzi precipita, e anche il Movimento 5 stelle ha subito flessioni. Il centrodestra unito nei sondaggi è oltre il 33%, e con Berlusconi in campo si può puntare al 40%.

Forza Italia, tra tutti i partiti del centrodestra, è quello che è cresciuto maggiormente nei sondaggi, superando anche la Lega, e attestandosi come primo partito del centrodestra.

Dato questo certificato dall’ultimo grafico nel quale l’andamento dei due partiti di centrodestra viene messo a confronto, prendendo in esame le rilevazioni di 6 case di sondaggi differenti.

 

(VISUALIZZA IL PDF INFORMATIVO)

 

Tags:
sondaggipdcentrodestrarenziforza italiaberlusconi





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.