A- A+
Palazzi & potere
Centrosinistra: Minniti è troppo forte, parte la contraerea renziana

C'è una fronda contro Marco Minniti che prende forza, nel cuore del governo e del Pd. E ruota attorno a una frase del ministro sull' emergenza migranti e i rischi per la tenuta democratica del Paese. «Non bisogna cavalcare la paura, né inseguire le parole d' ordine della destra», va dicendo in privato Graziano Delrio. «Nell' azione al ministero Marco è stato perfetto assicura Matteo Orfini - ma serve anche una battaglia culturale del nostro partito per contrastare l' ondata di razzismo che si fa spazio nel Paese». Fronda, dunque. E barricate nell' esecutivo, visto che Andrea Orlando spara così: «Non cediamo alla narrazione dell' emergenza, è il ritorno di un fascismo non giustificato da alcun flusso migratorio ».

Resta ovviamente la sfida per la premiership, scrive Repubblica. E quel passaggio delicato di novembre, con le elezioni siciliane che rischiano di indebolire ancora il segretario dem. Per adesso, comunque, Renzi si cala nella parte del mediatore tra ministri che litigano sui migranti.

Tags:
minnitirenzidelriopdcentrosinistraorlandoimmigrazione





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.