A- A+
Palazzi & potere
La politica del "do ut des": Renzi offre a Pisapia posti blindati alla Camera

La proposta dell' ex premier è sul tavolo di Pisapia da tempo: per la Camera, posti blindati a personalità indicate dall' avvocato milanese. Per il Senato, accordo di coalizione che consenta a Campo progressista di inseguire il 3 per cento (e non la soglia proibitiva dell' 8) nelle regioni in cui è più radicata.

Il problema è che stessa identica opportunità Renzi l' ha offerta ad Alfano, scrive Avvenire: spazi nel listone di Montecitorio a nomi meno indigesti al corpaccione Pd, come quello di Beatrice Lorenzin, e accordo di coalizione per Palazzo Madama. Renzi ha però compreso che Pisapia ha bisogno di più tempo per far cadere la 'pregiudiziale anti-Alfano'. L' incontro d' urgenza organizzato ieri pomeriggio tra l' ex sindaco di Milano e Speranza viene letto dal Nazareno come una volontà di prendere più tempo per stabilire le strategie nazionali. «Lui ha finalmente capito che Mdp vuole solo farci perdere ovunque, ma adesso deve procedere per gradi», è la lettura ottimistica dei renziani.
 

Tags:
renzipisapiaalfanopdcentrosinistra
in vetrina
Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

i più visti
in evidenza
MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI
ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Maserati: i SUV Levante Trofeo e GTS in vendita in Italia

Maserati: i SUV Levante Trofeo e GTS in vendita in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.