A- A+
Palazzi & potere
Clima teso in Rai: e non sono nel Cda...

Se la 'sfiducia indiretta' all'attuale dg è stata trasversale e ha visto anche il voto contrario della Presidente Monica Maggioni tra i volti noti della Rai sulla questione c'è una spaccatura tutta politica; a quanto apprende Affaritaliani, ad esempio, la rottura sarebbe insanabile tra Monica Maggioni e Milena Gabanelli, quest'ultima secondo il piano di Campo Dall'Orto avrebbe dovuto dirigere il nuovo portale web della Rai, trovando però la fortissima opposizione della Maggioni, opposizione, si dice, guidata e fomentata da Matteo Renzi.


Altri nomi invisi all'establishment renziano sono quelli di Lucia Annunziata e di Bianca Berlinguer.

Il segretario dem pare non abbia preso bene la conferma della striscia domenicale della prima e neppure la prima serata affidata alla Berlinguer, insomma, gli equilibri e gli scontri politici oltre che nel Consiglio d'Amministrazione si fanno sentire anche tra le prime punte Rai;

indiscrezioni affermano anche che, vista la mala parata per Campo Dall'Orto e le possibili dimissioni (spostato a domani l'incontro con Padoan), tra direttori dei tg, direttori di rete e programmisti si sia scatenato un fuggi-fuggi o verso i 5stelle o nuovamente verso le braccia di Renzi.

La partita per le dimissioni di Campo Dall'Orto e per la nomina dell'eventuale nuovo Direttore Generale è però ancora tutta da giocare.

 

Tags:
raicda





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.