A- A+
Palazzi & potere
Colpo di Gentiloni: no alle agevolazioni fiscali chieste da Mustier

C'era già l'ok di Renzi


Ci sarebbe anche un piccolo sgarbo del governo a Unicredit - per avere venduto le gestioni di Pioneer alla francese Amundi - dietro la scomparsa dal decreto salva risparmio del correttivo sulle imposte differite attive bancarie.
Si racconta, scrive Repubblica, che Mustier in persona abbia illustrato a suo tempo a Renzi, poi a Padoan l' opportunità di una misura che non ha impatto sui conti pubblici, mentre ne avrebbe eccome su quelli privati del colosso milanese che s' appresta a lanciare un probante aumento di capitale sul mercato da 13 miliardi in febbraio; nella modalità "self help", che non prevede aiuti pubblici di sorta. Il Tesoro sembrava favorevole: ma la misura avrebbe trovato in extremis l' opposizione politica del governo, e si racconta che determinante sarebbe stata la voglia di dare un segnale alla Francia che sta assediando l' Italia delle imprese.

Tags:
gentilonimustier
Loading...
in vetrina
Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando

Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando

i più visti
in evidenza
"Carrie" balla con Intimissimi L'attrice Usa testimonial globale

Costume

"Carrie" balla con Intimissimi
L'attrice Usa testimonial globale


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Bmw anticipa la primavera con tante novità green

Bmw anticipa la primavera con tante novità green


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.