A- A+
Palazzi & potere
Comunali: Mdp, confermato sorpasso centrodestra-centrosinistra

"I dati definitivi confermano il sorpasso del centrodestra ai danni del centrosinistra", e' l'analisi di Federico Fornaro, senatore di Articolo 1-MDP. "Nei 25 Comuni capoluogo, infatti, i candidati sindaco del centrodestra hanno ottenuto il 33,5% dei voti contro il 33,0% della coalizione di centrosinistra; il M5S si ferma, invece, all'11,0%. Rispetto alle precedenti elezioni comunali, il centrodestra cresce del 7,2%, mentre il centrosinistra cala del 3,5% e i candidati sindaco del M5S aumentano i consensi del 2,9%, + 1,64% non considerando i comuni dove nel 2012 non erano presenti.

"C'e' quindi piu' di un motivo di preoccupazione per un centrosinistra che arretra ed e' salvato dal risultato di Orlando a Palermo. Senza il suo exploit, infatti, il centrosinistra avrebbe segnato una sonora sconfitta passando dal 39,6% al 30,1%", conclude.

Tags:
elezioni amministrativemdpcentrodestracentrosinistra





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.