A- A+
Palazzi & potere
Consip, la saga continua. Mal di pancia nel Pd e non solo

La saga Consip è ben lungi dall'essere conclusa; gli aspetti sono fondamentalmente due, da un lato l'inchiesta giudiziaria con gli strascichi parlamentari e dall'altro le dimissioni di Marroni.

Cominciamo subito da quest'ultimo aspetto perché a quanto apprende Affaritaliani Palazzi&Potere Carlo Marroni vorrebbe incontrare nei prossimi giorni Cantone per approfondire alcuni aspetti riguardanti Manutencoop; ci sono aspetti che si vorrebbero chiarire.

L'azzeramento dei vertici Consip avviene in concomitanza con la mozione parlamentare di Andrea Augello ma avviene anche dopo che Consip diffonde la notizia dell'estromissione della ditta Romeo Gestioni dalla gara Fm4 e dopo l'esclusione di Cns e Manutencoop.
Solo un caso?

Sono molti i mal di pancia nel Pd perché in tanti non vedono di buon occhio la defenestrazione di Carlo Marroni (unica persona non indagata in una vicenda fin troppo complicata) proprio ora che aveva dato avvio alla trasparenza delle gare Consip con lo stop ai maxi lotti e la tracciabilità delle gare.

E sono molti nel partito a ritenere che la vicenda avrà ripercussioni inevitabili anche nei prossimi mesi ed in vista delle elezioni politiche.

Alcuni maggiorenti del Pd ritengono che ci sarebbe voluta maggior prudenza nei confronti di Marroni; non si può far passare in questo momento all'opinione pubblica il messaggio che si manda a casa l'unico non indagato, l'unico uscito pulito dopo mesi e mesi di indagini ed interrogatori e tanto più dopo che ha appena avviato una meritoria opera di risparmio dei costi e di trasparenza.

 

Tags:
consipromeolottipdmanutencoop





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.