A- A+
Palazzi & potere
Consip: Lotti verso il processo?

E Luca Lotti? La cattiva notizia per lui è che Paolo Ielo ieri ha smontato una possibile tesi giuridica difensiva dell' ex ministro. Lotti, scrive il Fatto, è indagato per favoreggiamento perché avrebbe svelato a Luigi Marroni che era intercettato. Il punto, come ha spiegato Ielo è che questo è un favoreggiamento atipico perché Marroni non è mai stato indagato. Lotti e Vannoni, entrambi indagati per questo reato, potrebbero sostenere che non è ipotizzabile il favoreggiamento quando si avverte un non indagato, come Marroni, che è intercettato. Per Ielo è vero che "questo rende la cosa più delicata dal punto di vista delle valutazioni giuridiche", però ha concluso il pm ieri: "La mia personale idea è che se c' è un pm e un gip che hanno valutato probatoriamente significativo e necessario intercettare qualcuno, ancorché terzo, se qualcuno sabota questo tipo di attività compie un favoreggiamento". Ielo ha fatto questo ragionamento per spiegare perché lui ha iscritto a Roma Filippo Vannoni (mentre Woodcock e la collega Carrano non lo avevano iscritto a Napoli), e perché ci ha messo un po' di tempo. Però il ragionamento vale anche per Lotti.

Tags:
consipluca lotti





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.