A- A+
Palazzi & potere
Consip, nessun complotto ai danni dell'ex Premier
Foto: LaPresse

"Da parte di Gianpaolo Scafarto c'è stato errore ma non dolo". Lo dice all'Adnkronos l'avvocato Giovanni Annunziata, difensore del maggiore dei Carabinieri del Noe commentando le motivazioni con cui la Cassazione a giugno ha rigettato il ricorso della Procura di Roma contro la decisione del Riesame che il 27 marzo dello scorso anno ha annullato la sospensione di un anno di Scafarto dall'Arma.  Secondo il Riesame,  la condotta di Scafarto"non è una chiara dimostrazione del dolo", perché "le evidenze istruttorie consegnano invece una realtà diversa che induce a propendere per l'errore involontario". "La Cassazione - aggiunge il legale - rigettando l'ipotesi accusatoria dei pm, ha confermato la decisione del Riesame, che è quello che noi sosteniamo da anni, cioè che non sussiste reato rispetto ai falsi contestati". 

Commenti
    Tags:
    consipscafartomatteo renzicassazione





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.