A- A+
Palazzi & potere
Consip, Romeo santo subito? Lui nega ma i 'teste' confermano tutto

Mazzei, ex dirigente Pd: "Confermo che mi raccontò di aver cenato con Renzi padre". E Gasparri, il manager dell' azienda reo confesso: "Complotto contro di lui? Risibile"

«Il signor Alfredo Romeo ora cambia versione, ma a me raccontò che la cena con Tiziano Renzi ci fu». Secco, preciso, il testimone chiave del caso Consip, Alfredo Mazzei, conferma. E dopo l'intervista resa ieri a Repubblica dal fondatore del gruppo Romeo - l' imprenditore imputato per corruzione a Roma (processo al via il 19 ottobre) e appena tornato in libertà su decisione del Tribunale del Riesame - un'altra dura replica alle sue parole arriva da Marco Gasparri.


L'ex funzionario della Consip, prosegue Repubblica, che si è autoaccusato della tangente di 100mila euro che, stando al suo racconto, avrebbe intascato dall' industriale partenopeo, parla attraverso il suo avvocato, Alessandro Diddi. «Io avrei raccontato il falso? E sarei un agente inviato da "nemici" stranieri per rovinare Romeo? - fa sapere Gasparri - C'è da sorriderne. Ma sono dichiarazioni gravi di cui risponderà». Due figure centrali dell' inchiesta, nei loro diversi profili. Due personaggi che Romeo cerca di contraddire e indebolire nella propria "narrazione" dell' inchiesta. E tutti e due, il giorno dopo, reagiscono. Con nettezza e toni aspri.



 

 

Tags:
alfredo romeoconsiprenzi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.