A- A+
Palazzi & potere
Consob, al via la rivoluzione di Savona: tutte le novità

Savona non perdona: salta la prima testa, rivela in un dettagliatissimo retroscena Dagospia. E' quella di Giulia Bertezzolo, il Segretario generale: è stata revocata senza troppi complimenti dall'ex Ministro degli Affari Europei, considerato uno degli alfieri dell'italico sovranismo economico (salvo poi fare marcia indietro al cospetto del Colle).

La Bertezzolo fu nominata da Mario Nava nel giugno del 2018 in sostituzione di Gaetano Caputi portato in Consob da Giuseppe Vegas e che ora, come Dagoanticipato nei giorni scorsi, è approdato alla corte del Mef come consigliere del Viceministro leghista Garavaglia.

Al posto della Bertezzolo (che tornerà a Bruxelles insieme a Nava) come Segretario generale, rivela Dagospia, Savona vuole Carlo Deodato, suo capo gabinetto agli Affari Europei (Savona ha già proposto il suo nome alla Commissione ed è stato approvato). Ci vorrà comunque del tempo prima dell'insediamento ufficiale perchè Deodato essendo un presidente di sezione del Consiglio di Stato, come tutti i magistrati deve andare "fuori ruolo", ovvero deve essere autorizzato dal Consiglio superiore della giustizia amministrativa.

Commenti
    Tags:
    consobpaolo savonaaffari europeidagospia
    in evidenza
    Lady Gaga cade giù dal palco Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    Incidente allo show di Las Vegas

    Lady Gaga cade giù dal palco
    Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.