A- A+
Palazzi & potere
Consob, Savona a rischio: il retroscena dal Quirinale. Un vero terremoto

Paolo Savona in Consob a rischio: il Capo dello Stato ci ripensa oppure no? Il retroscena dal Quirinale

Paolo Savona in Consob? Lo ha dichiarato lui stesso stamattina durante l'audizione in commissione Finanze con un onestà intellettuale di cui gli va dato atto: "Se la mia nomina è legittima sarò felice di esercitare le nuove funzioni nell'interesse del Paese, altrimenti non brigherò per entrare in carica anzi la tentazione alla mia età è forte di tornare a prendere il sole in Sardegna".

Insomma, l'affare Savona si ingrossa. Non tanto e non soltanto, informa Dagospia in un interessantisimo retroscena, per l'intervento dell'Anac di Raffaele Cantone (l'Autorità anticorruzione vuole vederci chiaro sui rapporti di Paolo Savona, designato alla guida della Consob, con alcuni Fondi d’investimento) piuttosto che per le lettere scritte dal banchiere d'affari Giuseppe Bivona ai parlamentari.

La verità, spiegano fonti di altissimo livello a Dagospia, è che già da qualche tempo dalle parti del Quirinale (non dimentichiamo che la nomina avviene con decreto del presidente della Repubblica su proposta del presidente del Consiglio dei Ministri) hanno cominciato a nutrire perplessità sulla scelta effettuata dal governo Conte tanto da aver allertato alcuni autorevoli giuristi per chiedere lumi e pareri in merito.

Insomma, il Capo dello Stato dovrà dare il suo formale assenso oppure no? In poche parole, quell'ok da parte di Mattarella che nelle scorse settimane sembrava scontato ora non lo è più. Stai a vedere che ci sarà un colpo di scena?

Commenti
    Tags:
    consobsergio mattarellagoverno contepaolo savonadagospia
    in evidenza
    Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

    Pedron topless. Gallery delle Vip

    Raffaella Fico, tacchi a spillo
    ... e lato B da urlo. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X

    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.