A- A+
Palazzi & potere
Consob, tutte le novità: Savona, Minenna...

Ricorderete che una delle questioni sollevate da chi osteggiava la nomina di Marcello Minenna a presidente della Consob era costituita dalla circostanza che sulla procedura che aveva portato nel 2015 alla sua nomina a Direttore pendevano alcuni ricorsi promossi da 11 dirigenti della Consob contro la loro stessa amministrazione.

Che la vicenda fosse inconsistente lo aveva già spiegato il Prof. Antonio Saitta a suo tempo dalle pagine del Sole24Ore facendo notare che i ricorsi erano contro la procedura di avanzamento e quindi contro tutti gli avanzamenti dei dirigenti promossi in quell’anno e non contra-Minenna. Comunque oggi finalmente la vicenda fa un passo avanti con la sentenza di primo grado.

Come era lecito attendersi, rivela il super informato Dagospia, il Tar nulla ha avuto a che dire sulla promozione a direttore dei due dirigenti Minenna e Manto. Ha semplicemente certificato dei problemi procedurali connessi alle relazioni fatte dal DG ed ha indicato neanche troppo tra le righe come rimettere a posto la questione.

E cioè aggiustare la procedura, continua Dagospia, e se del caso per due degli 11 dirigenti che avevano fatto ricorso di procedere a delle promozioni “in sovrannumero” nell’anno successivo.

Insomma, tanto rumore (su Minenna) per nulla.

Commenti
    Tags:
    consobmarcello minennapaolo savonatar
    Loading...
    in evidenza
    7 donne su 10 fingono l’orgasmo Uomini, stress da prestazione

    Sondaggio di JOYclub

    7 donne su 10 fingono l’orgasmo
    Uomini, stress da prestazione

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

    Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari

    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.