A- A+
Palazzi & potere
Conte distrugge Salvini: il Capitano leghista è solo un'"illusione ottica"
LaPresse

Credere che sia Matteo Salvini a comandare nel Governo "è una illusione ottica". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervistato dal quotidiano spagnolo El Pais. Il premier ha polemizzato a tratti con l'intervistatore, per l'insistenza con la quale le domande si sono concentrate sul vicepremier e leader della Lega: "Vuole creare polemiche tra me e Salvini o interessarsi dei problemi?". Salvini, per Conte, "è il capo della Lega, una delle forze di questo governo. Un importante ministro e vicepresidente con cui ho avuto molti dibattiti e incontri nei Consigli dei Ministri, cui anche Di Maio partecipa. E' un compagno di viaggio con cui confronto le idee molto serenamente. Se da fuori o dall'estero richiama più attenzione per il suo ruolo o o per l'immagine di Salvini, che ha una grande capacità comunicativa, e credete che nel governo sia lui a comandare, è un'illusione ottica vostra". "Alla testa di questo governo ci sono io e Salvini e Di Maio sono vicepresidenti e leader delle due forze che lo compongono", ha tagliato corto Conte.

Commenti
    Tags:
    governolegamatteo salvinigiuseppe conte





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.