A- A+
Palazzi & potere
Conte e Merkel, il caffè di Davos non è andato giù al Carroccio: retroscena

Il recente caffè di Davos tra il Premier Conte ed Angela Merkel non è andato giù al leader leghista. A volte certe immagini valgono più di mille parole, raccontano dall'entourage del Capitano, soprattutto se la confidenza tra il capo di governo tedesco e quello italiano è tale da consentire a quest'ultimo di chiedere addirittura consigli per la campagna elettorale, consigli ovviamente utili per i 5Stelle, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena.

"Quello che colpisce", raccontano fonti vicine al leader leghista, "non sono tanto i consigli che la Merkel potrà dare o non dare ai pentastellati ma un Premier sempre più schiacciato dalla parte dei 5Stelle proprio ora che si entrerà nel vivo della campagna elettorale". Insomma, continua Dagospia, Conte sempre meno "primus inter pares" tra Salvini e Di Maio e sempre più al fianco di quest'ultimo quasi fosse espressione di un solo partito.

Commenti
    Tags:
    giuseppe conteangela merkelgovernolegamatteo salvinidagospia
    in evidenza
    Da Scorsese a Tarantino Margot Robbie strega Cannes

    Tutte le foto

    Da Scorsese a Tarantino
    Margot Robbie strega Cannes

    i più visti
    in vetrina
    Juventus e Milinkovic-Savic: accordo di massima. Le condizioni della Lazio

    Juventus e Milinkovic-Savic: accordo di massima. Le condizioni della Lazio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA What’s Behind: è disponibile il secondo episodio

    FCA What’s Behind: è disponibile il secondo episodio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.