A- A+
Palazzi & potere
Governo: Conte, spuntano due incarichi nei Cda

Il professor Conte di Volturara Appula siede anche in due consigli di amministrazione, scrive il Tempo. Uno particolare, ed è il posto da consigliere di sorveglianza (organismo simile in società che adottano il sistema duale) de La Peninsulare compagnia generale di assicurazione. Carica ottenuta il 20 dicembre 2016, ma appunto particolare perché la compagnia assicurativa era in liquidazione coatta amministrativa sotto gli occhi dell' organo di controllo- l'Isvass- presieduto dal direttore generale della Banca di Italia, Salvatore Rossi. Il secondo incarico societario, continua il Tempo, è invece in un gruppo privato: Conte è consigliere di amministrazione ancora in carica (fino alla approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017) della GHMS Venezia spa, una delle società operative del gruppo Marseglia, attivo nelle energie alternative.

Tags:
giuseppe contecda





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.