A- A+
Palazzi & potere
Conti correnti spiati e infedeltà on line: ecco il nuovo diritto di famiglia

Così la Cassazione riscrive le regole, dalla separazione agli assegni. Ora basta un solo caso di percosse per addebitare la responsabilità. Internet e i social network, i siti di incontri, che stravolgono e reinventano il modo vivere, le relazioni amorose e la vita di coppia, innovando anche il concetto di tradimento e, conseguentemente, gli obblighi di mantenimento in caso di separazione, scrive il Messaggero. Ma anche la convivenza e le unioni civili, il concetto di «famiglia di fatto», l' emancipazione femminile. E ancora: i conti correnti online dell'ex coniuge, che possono fornire dettagli significativi da depositare di fronte al giudice, ma che, in realtà, non si possono consultare senza correre il rischio di incappare in un processo penale.

Sempre più spesso è la Corte di Cassazione a fare giurisprudenza e a innovare il diritto di famiglia. Dove non ancora non arriva il codice, arrivano le sentenze dei supremi giudici, alcune attese, altre contestate.

Tags:
conti correntidiritto di famigliainfedeltà
in vetrina
Isola dei Famosi 2019, GIORGIA VENTURINI ELIMINATA. NUOVE NOMINATION. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019, GIORGIA VENTURINI ELIMINATA. NUOVE NOMINATION. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Kardashian, un abito esplosivo Kim col vestitino che non c'è

LE FOTO DELL'EREDITIERA

Kardashian, un abito esplosivo
Kim col vestitino che non c'è


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ginevra 2019, in passerella il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED

Ginevra 2019, in passerella il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.