A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus e Dpcm spostamenti: biglietti di treno e bus già tutti esauriti
(fonte Lapresse)

E' già tutto esaurito sui mezzi che andranno in direzione nord-sud nella settimana prima di Natale. I treni ad alta velocità e anche i bus sono sold-out. Tuttavia non si può parlare di assalto alla diligenza come a marzo, prima della chiusura totale, anche perché i posti così come il numero dei convogli non sono quelli dei mesi scorsi, in era pre Covid. La corsa al biglietto, scrive Liberoquotidiano.it, stride con le disposizioni che vietano o limitano gli spostamenti nei giorni antecedenti le vacanze natalizie per evitare assembramenti. Le partenze sembrano concentrate soprattutto nel week-end cruciale del 18 dicembre. L'esodo richiederà numerosi controlli ma anche un alto grado di responsabilità personale. "Se tutti pensano 'non sarò certo io a peggiorare la situazione comportandomi così', quel che succede è che la gente si affolla e ammassandosi ricominceremo daccapo", ha detto il primario del Sacco di Milano, Massimo Galli.  Visto l'alto rischio di affollamento sui mezzi pubblici a ridosso del 20 dicembre, il Viminale ha diramato indicazioni precise a questure e prefetture: più agenti di polizia locale e forze dell’ordine nelle stazioni.

Commenti
    Tags:
    nataletrenicoronavirusdpcmspostamentiviminale





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.