A- A+
Palazzi & potere
Così parlò Romeo: "Tiziano mi ricorda Matteo"

Alfredo Romeo in una conversazione intercettata dal Noe dei Carabinieri e finora inedita sembra dire che ha conosciuto Tiziano Renzi e che lo trova molto simile nel carattere al figlio Matteo. Il Babbo, secondo l'imprenditore napoletano, sarebbe un Matteo Renzi all'ennesima potenza.

Questo ritratto psicologico dei due Renzi, scrive il Fatto, lascerebbe il tempo che trova se non fosse che l'incontro Romeo-Tiziano è la questione più importante dell' inchiesta sul babbo del leader Pd.

Romeo sembra riferirsi a un incontro nel quale 'Lui' gli avrebbe spiegato che Matteo somiglia alla mamma. Lui è Tiziano? Ed è Tiziano che Romeo 'ha conosciuto'? A rendere questa storia un giallo c' è un fatto: la seconda conversazione è stata trascritta da un carabiniere che ha aggiunto di suo pugno una nota tra parentesi ('Non, Ndr') che inverte completamente il senso della frase trasformandola da possibile pistola fumante dell' incontro in prova regina discarico. E indovinate chi è stato il carabiniere che ha aggiunto la nota 'Non, Ndr' che 'scagiona' Tiziano? Gianpaolo Scafarto, proprio il capitano dei Carabinieri indagato con l' accusa di avere falsificato i verbali contro Renzi. I pm Mario Palazzi e Paolo Ielo hanno nelle loro mani l' audio e saranno loro a dover stabilire il senso della frase.
 


 

Tags:
romeomatteo renzitiziano renziconsip





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.