A- A+
Palazzi & potere
Csm e Procure: basta col decreto Renzi! Obbliga la polizia a...

Ormai siamo ai ferri corti: Csm e procure non ne possono più del decreto Renzi che obbliga le forze di polizia ad informare i propri capi. Anzi, fonti della magistratura fanno sapere che potrebbe essere proprio di quel decreto la colpa delle tantissime fughe di notizie che si sono succedute negli ultimi mesi soprattutto in indagini politicamente sensibili. Ebbene, ora sarebbe in cantiere un incontro ai massimi livelli per tentare di mettere una pezza a quella norma, a quel decreto voluto dall'ex premier. L'idea potrebbe essere quella di riprendere a livello nazionale la direttiva che Armando Spataro ha già emanato ai propri Pm. Ormai sono sempre più gli addetti ai lavori a pensare che la norma voluta da Renzi (a proposito, ma perché nessuno si è opposto quando l'ex premier la approvava? Solo Affaritaliani Palazzi&Potere ne parlò diffusamente evidenziando la manovra in corso) permetta alla politica di interferire se non addirittura di controllare l'attività della magistratura.

Tags:
csmmatteo renzipdpaolo gentiloniandrea orlandoarmando spatarodecreto renzipolizia





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.