A- A+
Palazzi & potere
D'Alema: con Renzi non vinceremo mai, servono leader e premier nuovi

"Non mi pare sia la persona adeguata. Ormai è chiaro che con Renzi non vinceremo mai. Tra lui e una parte del nostro mondo si è determinata una rottura sentimentale, difficilmente recuperabile". Lo afferma Massimo D'Alema in una intervista al Corriere della Sera. "So che Renzi ci porterebbe a perdere le elezioni - insiste D'Alema -. "Siamo stati tormentati per mesi da maitre à penser secondo cui Renzi era insostituibile - ragiona D'Alema - invece è arrivato Gentiloni e abbiamo avuto un presidente del Consiglio più garbato e più accettabile dagli italiani e ne conosco altri nel Pd e nel centrosinistra in grado di svolgere efficacemente questo compito. Ripeto, nessuno è insostituibile".
Per Massimo D'Alema "anzichè deprecare il populismo cercando di delegittimare i nostri competitori politici dovremmo cercare di metterci in sintonia con il popolo".  Il renzismo è finito? "Non saprei, certo i risultati non sono positivi. La situazione del Paese è molto grave". Quando si vota? "Non credo a giugno. Mi pare un altro disegno velleitario".

Tags:
d'alemarenzipdpartiti
in vetrina
BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

Politica

Italia Viva, l'ironia del web
"Sembra la pubblicità del Vagisil"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304

Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.