A- A+
Palazzi & potere
D'Alema: con Renzi non vinceremo mai, servono leader e premier nuovi

"Non mi pare sia la persona adeguata. Ormai è chiaro che con Renzi non vinceremo mai. Tra lui e una parte del nostro mondo si è determinata una rottura sentimentale, difficilmente recuperabile". Lo afferma Massimo D'Alema in una intervista al Corriere della Sera. "So che Renzi ci porterebbe a perdere le elezioni - insiste D'Alema -. "Siamo stati tormentati per mesi da maitre à penser secondo cui Renzi era insostituibile - ragiona D'Alema - invece è arrivato Gentiloni e abbiamo avuto un presidente del Consiglio più garbato e più accettabile dagli italiani e ne conosco altri nel Pd e nel centrosinistra in grado di svolgere efficacemente questo compito. Ripeto, nessuno è insostituibile".
Per Massimo D'Alema "anzichè deprecare il populismo cercando di delegittimare i nostri competitori politici dovremmo cercare di metterci in sintonia con il popolo".  Il renzismo è finito? "Non saprei, certo i risultati non sono positivi. La situazione del Paese è molto grave". Quando si vota? "Non credo a giugno. Mi pare un altro disegno velleitario".

Tags:
d'alemarenzipdpartiti
in vetrina
Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

i più visti
in evidenza
ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica

Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.