A- A+
Palazzi & potere
D'Alema: con Renzi non vinceremo mai, servono leader e premier nuovi

"Non mi pare sia la persona adeguata. Ormai è chiaro che con Renzi non vinceremo mai. Tra lui e una parte del nostro mondo si è determinata una rottura sentimentale, difficilmente recuperabile". Lo afferma Massimo D'Alema in una intervista al Corriere della Sera. "So che Renzi ci porterebbe a perdere le elezioni - insiste D'Alema -. "Siamo stati tormentati per mesi da maitre à penser secondo cui Renzi era insostituibile - ragiona D'Alema - invece è arrivato Gentiloni e abbiamo avuto un presidente del Consiglio più garbato e più accettabile dagli italiani e ne conosco altri nel Pd e nel centrosinistra in grado di svolgere efficacemente questo compito. Ripeto, nessuno è insostituibile".
Per Massimo D'Alema "anzichè deprecare il populismo cercando di delegittimare i nostri competitori politici dovremmo cercare di metterci in sintonia con il popolo".  Il renzismo è finito? "Non saprei, certo i risultati non sono positivi. La situazione del Paese è molto grave". Quando si vota? "Non credo a giugno. Mi pare un altro disegno velleitario".

Tags:
d'alemarenzipdpartiti





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.