Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Da Roma Capitale a "Sfascio capitale".Parola di Avvenire, giornale dei Vescovi

Roma Capitale, Virginia Raggi: l'editoriale di Avvenire è una presa di distanza dai grillini? Un segnale all'elettorato cattolico?

Da Roma Capitale a "Sfascio capitale".Parola di Avvenire, giornale dei Vescovi

«Il dato è sotto gli occhi di tutti, ed è rilevante perché si tratta di Roma, il cuore del Paese». Il «dato» di cui parla al telefono il direttore dell' Avvenire, Marco Tarquinio, è lo «Sfascio Capitale» di cui dà contezza, in un editoriale, il giornale dei vescovi che lui dirige. Non c'è solo la criticità sui rifiuti, le strade bucate, i rovinosi crolli degli alberi anche secolari col rischio di accoppare prima o poi qualche malcapitato, le linee dei trasporti poco degni di una capitale europea e le corse dei bus che sono poche e in ritardo, scrive il Messaggero. Nel Cahier de Doleances non manca nulla di quello che i romani vivono sulla propria pelle ogni giorno, faticosamente, per andare al lavoro o a scuola, come del resto aveva lamentato anche Papa Francesco lo scorso 8 dicembre sotto la colonna marmorea della Madonna in piazza di Spagna quando aveva recitato una lamentazione (da lui composta).
 

In Vetrina

Molestie, Sharone Stone: "In 40 anni, col mio fisico... ho visto di tutto"

In evidenza

Stile di vita, simile è meglio Ecco qual è il partner ideale
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Dacia Duster, tutta nuova

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.