A- A+
Palazzi & potere
Debito di Roma da ricalcolare: spuntano studi legali e Luiss

Tutti a caccia della maxiconsulenza da 3 milioni. In corsa pure Deloitte, Pwc, Ernst&Young e Kpmg.

La grande ammucchiata sul debito pregresso del Comune di Roma. Non ci sono soltanto le solite multinazionali della consulenza e della revisione, pronte ad accorrere al capezzale del vecchio bilancio capitolino e a incassare assegni milionari. Nel “gruppone”, alla cui scrematura in questi giorni sta lavorando il Commissario straordinario al debito, Silvia Scozzese, spuntano fuori anche studi legali e l’università Luiss, scrive la Notizia. Eh sì, perché in base alle carte c’è proprio l’ateneo confindustriale, presieduto da Emma Marcegaglia, all’interno di uno dei raggruppamenti d’impresa che ambiscono a diventare consulenti del Commissario stesso. In ballo c’è un incarico da 3 milioni e 165 mila euro per “l’affidamento di servizi di assistenza alla gestione commissariale attraverso un supporto tecnico-organizzativo”.
 
I CANDIDATI Il primo è composto da PricewaterhouseCoopers e Maggioli Spa; il secondo da Kpmg e Crinali Srl; il terzo da Bdo Italia, Business Value Srl e Crs-Conoscenza ricerca sviluppo Srl; il quarto da Deloitte, Grimaldi sudio legale e Ria Gran Thornton; il quinto da Ernst&Young, Studio legale tributario e Luiss Guido Carli. La Scozzese, inoltre, il precedente 18 ottobre aveva firmato una delibera con cui è stata costituita una commissione di tre membri con l’obiettivo di valutare le offerte pervenute. Come presidente dell’organo è stato scelto Vincenzo Vastola, direttore del Dipartimento attività culturali e Turismo di Roma Capitale. Un settore che non sembrerebbe così affine a quello dei conti capitolini. Ma va ricordato che questa commissione deve giudicare le offerte arrivate all’esito di un bando di gara.

Tags:
luissdebito roma





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.