A- A+
Palazzi & potere
Decreto Renzi, Procure all'attacco: indagini restino riservate

La riunione di giovedì scorso al Csm tra tutti i procuratori distrettuali doveva essere dedicata soprattutto alle misure organizzative: come strutturare al meglio il lavoro, come il procuratore capo debba ripartire il lavoro ed intervenire su quello dei singoli magistrati, e altre cose apparentemente molto tecniche, scrive il Messaggero. Quando però si è arrivati a parlare della tutela del segreto investigativo, la discussione ha preso improvvisamente fuoco.
Con toni più o meno accesi, praticamente tutti i procuratori distrettuali da Nord a Sud si dicono preoccupati per l' articolo 18 della legge 124 dello scorso agosto, quella che accorpando Carabinieri e Corpo forestale è però entrata - secondo molti a gamba tesa - sui principi che regolano la segretezza delle indagini e che, fino a questa estate, stabilivano che la polizia giudiziaria avesse obbligo di riferire al pm e a nessun altro, così come vuole il codice di procedura penale.

Tags:
decreto renziprocuremagistraturaforze di polizia





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.