A- A+
Palazzi & potere
"Molti mafiosi sanno i nomi dei mandanti ma tacciono": parla Di Matteo

"Molti mafiosi, pentiti e non, sanno i nomi di registi ed esecutori esterni delle stragi, ma tacciono in attesa dell'evoluzione dei rapporti di forza in politica".

"Io - dice Nino Di Matteo - mi chiedo, perché è giusto dopo 25 anni riflettere su dove sta andando la politica nel nostro paese, se questa conclusione definitiva abbia avuto un peso nella politica italiana, e credo proprio che la risposta non può che essere negativa, se è vero che nei giorni in cui emergevano le motivazioni della Cassazione, il presidente del consiglio di allora Matteo Renzi discuteva proprio con Silvio Berlusconi su come riformare la Costituzione. Oggi quell' imprenditore (Berlusconi, ndr) è un attore importante tra i principali della politica attuale". Insomma una critica pesante quella lanciata dal palco della Versiliana, scrive il Fatto.

A proposito del processo Stato-Mafia, dice è diventantato "il bersaglio di tutte le calunnie anche a causa del comportamento tenuto dall' ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano".


 

Tags:
nino di matteodell'utrirenziberlusconi





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.