A- A+
Palazzi & potere
Di Maio si fa Fico e insieme isolano la Raggi sul processo

Neanche un sms. «Luigi», dicono nell' entourage di Di Maio, ieri è stato impegnato anima e corpo nella manifestazione contro il Rosatellum davanti Montecitorio. «Virginia», ribattono nello staff di Raggi, è «concentrata su ben altri temi», d' altronde c'è la Capitale d'Italia da governare tra mille difficoltà. Tra il Campidoglio a trazione grillina e il capo politico del Movimento Cinquestelle, di fatto, le comunicazioni sono interrotte. E non da martedì notte, scrive il Messaggero, quando il candidato premier pentastellato è andato in tv su La7 a dire che il Movimento «non è garantista» e che, di conseguenza, «se Virginia Raggi sarà condannata, interviene il nostro codice etico».
Cioè le dimissioni, considerando che le rigide regole grilline giudicano «grave e incompatibile con il mantenimento di una carica la condanna, anche solo in primo grado, per qualsiasi reato commesso con dolo». Non ci saranno deroghe o cambiamenti, come avvenuto per i politici indagati.
Anche questo elemento racconta la riscossa degli ortodossi.


 

Tags:
di maiovirginia raggifico





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.