A- A+
Palazzi & potere
Di Maio si fa Fico e insieme isolano la Raggi sul processo

Neanche un sms. «Luigi», dicono nell' entourage di Di Maio, ieri è stato impegnato anima e corpo nella manifestazione contro il Rosatellum davanti Montecitorio. «Virginia», ribattono nello staff di Raggi, è «concentrata su ben altri temi», d' altronde c'è la Capitale d'Italia da governare tra mille difficoltà. Tra il Campidoglio a trazione grillina e il capo politico del Movimento Cinquestelle, di fatto, le comunicazioni sono interrotte. E non da martedì notte, scrive il Messaggero, quando il candidato premier pentastellato è andato in tv su La7 a dire che il Movimento «non è garantista» e che, di conseguenza, «se Virginia Raggi sarà condannata, interviene il nostro codice etico».
Cioè le dimissioni, considerando che le rigide regole grilline giudicano «grave e incompatibile con il mantenimento di una carica la condanna, anche solo in primo grado, per qualsiasi reato commesso con dolo». Non ci saranno deroghe o cambiamenti, come avvenuto per i politici indagati.
Anche questo elemento racconta la riscossa degli ortodossi.


 

Tags:
di maiovirginia raggifico





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.