A- A+
Palazzi & potere
Di Matteo x President!
La buvette della Camera alza i prezzi: su caffè e dolci

"Mi spaventa sentire sempre piu’ affermare a vari livelli istituzionali, anche alti, che un magistrato deve valutare le conseguenze della propria condotta a livello politico, o definire inopportune certe sentenze pure giuridicamente ineccepibili". Lo ha detto a Reggio Emilia il pm della Dda di Palermo Nino Di Matteo, in un convegno di ’Noicontrolemafie’ al centro Loris Malaguzzi. "La nostra indipendenza - ha detto Di Matteo - non e’ un privilegio di casta, ma garanzia di liberta’ per tutti i cittadini contro gli attacchi dei tanti che vorrebbero trasformarci in burocrati attenti a non disturbare il potere. Ma anche noi magistrati dobbiamo rifuggire la strisciante tentazione di decidere la nostra condotta secondo criteri di opportunita’ politica".

Tags:
matteo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.