A- A+
Palazzi & potere
Dopo il dietrofront sul referendum arriva il premio a Benigni

Prima si è rimangiato tutto quello che aveva detto sull' intangibilità della Costituzione, poi ha eseguito un clamoroso dietrofront sul voto al referendum e infine ha incassato senza una piega le legnate rifilategli da Dario Fo. Non c' è che dire: di questi tempi essere renziani e fiorentini è una gran fatica, ma alla fine si può essere contenti, scrive il Tempo. Non per niente il Nobel Fo di Roberto ha detto: «Penso stia tradendo se stesso».
Roberto Benigni ieri sera ha ritirato l' ennesimo premio. Alla carriera, anche perché è un bel pezzo che di cose nuove non ne inventa. Ieri ha preso il Globo d' Oro, attribuito ex aequo con la consorte Nicoletta Braschi che, nel ritirarlo, mentre sullo schermo sfilavano le scene del loro film e dei celebri dialoghi, ha avuto il pudore di ringraziare la sorte. Nella motivazione del riconoscimento attribuito dall' Associazione della Stampa Estera si legge: «Fuori dagli schemi in tutto, loro due non raccontano la cultura, la fanno».

Tags:
benigni





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.