A- A+
Palazzi & potere
E come te sbagli: Cantone in politica...? Chissà...
Credit Photo Nick Zonna

Il suo futuro prossimo, la politica. È un Raffaele Cantone a tutto campo, quello che parla con il cuore in mano alla Festa dell' Unità organizzata dai giovani democratici a Somma Vesuviana. E ammette: «L' unica candidatura, tra quelle di cui si è parlato accostate a me, su cui ci ho pensato è stata quella a sindaco di Napoli. Un' esperienza che considero di grande fascino».
Il suo futuro, scrive il Messaggero, prevede l'impegno nella politica attiva? «Se il mio incarico scadesse domani, risponderei che la mia decisione è quella di tornare a fare il magistrato. Considero l' impegno politico una scelta di non ritorno, non credo che un magistrato possa tornare in tribunale come se niente fosse dopo un' esperienza di questo tipo».
Ma cosa farà Cantone tra tre anni, quando scadrà il suo incarico? La risposta è enigmatica: «Da qui a tre anni, possono succedere tante cose».

Tags:
raffaele cantone





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.