A- A+
Palazzi & potere
È nato il nuovo Gianni Letta: Mario Orfeo

Da poco subentrato alla guida della tv di Stato Mario Orfeo incassa subito l'apprezzamento di Gianni Letta, l'uomo-ombra di Silvio Berlusconi ha infatti sostenuto con forza la decisione riguardante l'abolizione del tetto agli stipendi per le star Rai. Secondo Letta "la Rai ha conosciuto, negli ultimi tempi, una serie di problemi che rischiavano di appannarne la funzione e la presenza sul mercato. La prima mossa che ha fatto il neo direttore generale Mario Orfeo è stato quello di trovare una soluzione al tetto delle star. Un segnale per ridare una politica forte alla Rai restituendole vigore e splendore".


Il sostegno di Letta, ad un occhio attendo, è anche sintomo di un intesa trasversale tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, intesa che probabilmente ha spinto anche su Orfeo come nuovo Direttore Generale, come potrebbe altrimenti il più fidato consigliere dell'ex Cav sostenere una scelta in grado di penalizzare le reti Mediaset?

Ma c'è di più perché in molti hanno visto nell'endorsement di Gianni Letta (Orfeo appena arrivato ha già portato la Rai a 'riveder le stelle' e sempre secondo Gianni Letta non finirà sbranato dalle Menadi) un vero e proprio passaggio di consegne, una vera e propria 'benedizione'. Entrambi giornalisti prima e grand commis poi. Entrambi con naturali e grandissime capacità di mediazione. Entrambi trasversali al potere.
Si vede che era proprio destino.

Tags:
mario orfeogianni lettarai

in vetrina
Charlotte Mckinney senza veli su Instagram. VIP SENZA SLIP LE FOTO

Charlotte Mckinney senza veli su Instagram. VIP SENZA SLIP LE FOTO

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Gigi Buffon visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Gigi Buffon visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Bosch: Il diesel ha un futuro. Presto le emissioni non saranno più un problema

Bosch: Il diesel ha un futuro. Presto le emissioni non saranno più un problema

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.