A- A+
Palazzi & potere
Editoria, Angelucci assume Verdini: si occuperà dei suoi giornali

Non un anno ma una legislatura sabbatica. Denis Verdini, fuori dalle liste, tenuto a distanza da Matteo Renzi e dai renziani - nonostante a loro abbia fatto prima da Caronte nei Palazzi romani, insegnandogli la politica, poi da indispensabile stampella - e da Silvio Berlusconi - al quale ha regalato una seconda vita allestendo la sala di rianimazione che per l' ex Cavaliere è stata il Nazareno - torna al secondo amore della vita: i giornali. Il leader di Ala, scrive il Fatto, sarà nominato presidente del ramo editoria della finanziaria Tosinvest della famiglia Angelucci che detiene un gruppo di quotidiani: Libero, Il Tempo, il Corriere dell' Umbria, di Siena, di Arezzo, di Viterbo e di Rieti. Manca solo l' ufficialità del cda. Angelucci è un vecchio e fidato amico di Verdini. Quando iniziarono i guai per il Cfr, l'ex parlamentare del Pdl elargì un prestito di 5 milioni di euro per coprire un debito del senatore.

 

Tags:
editoriaangeluccidenis verdini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.