A- A+
Palazzi & potere
EDITORIA, MAGGIORANZA EDITRICE KEY EDITORE ACQUISITA DA GF INVESTMENT

Il pacchetto di maggioranza della casa editrice giuridica Key Editore è stato acquistato da Giuseppe Finoia, mediante la società immobiliare di famiglia GF Investment. Lo rende noto un comunicato stampa dell'editrice. Finoia nella nota commenta "Il riassetto della società terminerà nel mese di agosto, ho avuto mandato da alcuni soci di minoranza di vendere le loro quote ed è in avanzato stato una trattativa con una storica primaria realtà editoriale italiana per l'entrata nel capitale sociale aziendale. Al termine del riassetto societario la casa editrice avrà una base economica e finanziaria solida per poter affrontare le sfide che si è preposta".

"Le numerose acquisizioni degli ultimi anni da parte di multinazionali straniere di prestigiosi marchi dell'editoria giuridica Italiana - ha aggiunto Finoia - hanno contribuito a creare un certo smarrimento da parte di molti autori, dovuto essenzialmente alla mancanza delle precedenti relazioni personali che storicamente legano editore ed autore. Si è creato il bisogno di rilanciare una nuova stagione nel settore, la nostra sarà una casa editrice intesa come una community d'autori; sarà dato molto rilievo all'evoluzione del pensiero giuridico, quindi sarà sempre riservato uno spazio alle pubblicazioni scientifiche che oggi trovano difficile voce perchè fuori dalla logica del business delle multinazionali".

Tags:
editoriakey editoregf investment

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.