A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: Emma Bonino "piace alla gente che piace" ma agli elettori?

Con il titolo "Ha conquistato i cuori degli italiani. Ma puo' conquistare i loro voti?" il New York Times in una corrispondenza da Roma propone un profilo di Emma Bonino in vista delle elezioni politiche il prossimo 4 marzo. Ne sottolinea la fede europeista come l'impegno per i diritti civili che ha caratterizzato l'intero percorso politico della ex commissaria europea ed ex ministro degli Esteri. Oltre a notare pero' che pur registrando un alto livello di consensi nei sondaggi, spesso questo non si traduce in voti, fino a ricordare come il nome di Emma Bonin e' spesso stato evocato per la presidenza della repubblica, candidatura poi ripetutamente bypassata al momento della scelta da parte del Parlamento.

Tornando al voto imminente, il giornale si sofferma poi sul messaggio pro-Europa della piattaforma elettorale di Bonino, sottolineando se e' difficile capire quanto questo possa fare breccia considerati gli umori in Italia a riguardo. Il giornale ricorda quindi che una delle sue posizioni che descrive come "impopolare", circa la regolarizzazione degli immigrati, fino a citare la candidata che in un recente comizio a spiegato: "La nostra ambizione non e' di promettere cio' che alla gente piace di piu'. La nostra ambizione e' di realizzare quanto promettiamo, anche dicendo cose che non sembrano essere troppo popolari".

Tags:
elezioni 2018emma boninonyt+europa





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.