A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: Doris, "E' tutto nelle mani di Renzi". Povera Italia...

 "Dopo il voto tutti sono concentrati sul Movimento Cinque Stelle o sul Centrodestra. Io mi concentrerei piu' sul Pd e su Renzi perche' la legislatura e' nelle mani del Pd, e di Renzi, e' lui che dara' le carte". Ne e' convinto Ennio Doris, banchiere socio di Berlusconi, intervistato Mario Platero, ex corrispondente da New York del Sole 24 Ore ora collaboratore della Stampa. "I due vincitori Centrodestra e Cinque Stelle non sono compatibili. Che Lega e Cinque Stelle si mettano insieme e' fantasia", afferma Doris. "Certo il presidente della Repubblica Mattarella sentira' i vincitori, ma poi al Centrodestra mancano complessivamente circa 75 parlamentari e ai 5 Stelle ne mancano oltre 140 quasi il doppio". Per questo "sara' il Pd - che oltre a tanti errori, ha pensato alla crescita e ultimamente ha fatto cose buone per l'economia usando lo strumento fiscale - a decidere se allearsi con il Centrodestra, con i Cinquestelle o se ci sara' un governo del Presidente", dichiara Doris, secondo cui "se il Pd scegliera' l'alleanza con il Centrodestra la strada per certe cose e' spianata. Se scegliera' i cinquestelle dovra' imporre la continuita' di provvedimenti che si sono dimostrati molto buoni".

Tags:
elezioni 2018ennio dorismatteo renzi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.