A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: ecco perchè il dopo Grillo per Di Maio è tutto in salita

In lista nomi imbarazzanti o imposti dall'alto: l'ira dei militanti. La deputata Di Benedetto lascia. Dal Veneto: trovate nefandezze sugli avversari Roma.
Il capo politico M5S non ha fatto una piega, scrive Repubblica, davanti agli "infiltrati" degli altri partiti nei collegi uninominali, alla candidata plurilaureata che plurilaureata non è, all' ex renziano che corre a Firenze contro Renzi. Ha preso con filosofia dopo la rabbia iniziale - perfino la figuraccia fatta presentando in pompa magna un ammiraglio che ha dovuto rimuovere tre ore dopo perché consigliere del Pd. Sul caso Dessì, però, è stato inflessibile. Suscitando l' ira degli attivisti storici, e anche di molti parlamentari, che si chiedono perché i candidati scelti da lui per gli uninominali possano fare tutto, mentre per i militanti non si trovano attenuanti.


Dagli esterni nei collegi continuano ad arrivare sorprese, nonostante l'inner circle di Di Maio minimizzi parlando di «6-7 casi su 341». In questo clima, a premere per la pubblicazione dei risultati delle parlamentarie sulla piattaforma Rousseau sono soprattutto gli interni. I deputati e i senatori uscenti che vogliono controllare quanti voti ha preso chi è stato magari messo nelle liste prima di loro, o di fianco a loro. Ci sono sospetti su molte persone.

Tags:
elezioni 2018luigi di maiobeppe grillom5s





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.